L’età della pietra

Inaugura il 21 novembre alle 18.30 l’esposizione “L’Età della pietra, evoluzione della materia”, che presenta oggetti di design in pietra e marmo destinate ad impreziosire gli ambienti domestici e non solo, firmati da It’s Stone. La location della mostra, in via Tagliamento 22 a Roma, è lo show room di Meridiani, storico brand di interior design gestito dai Fratelli Gigli. È un primo passo, questo, nella riscoperta dei materiali nobili del costruito. Proprio in questa direzione va il progetto Inside a cui It’s stone aderisce e che verrà introdotto all’inaugurazione con la presenza di vip celebrity personaggi dello spettacolo legati al mondo dell’arte, del design e dell’architettura. All’happening si brinderà CARPINETO Grandi Vini di Toscana, si potranno degustare infatti alcuni dei vini signature della prestigiosa griffe toscana come il Dogajolo bianco e il vino Nobile di Montepulciano Riserva 2015.

Fino al 30 dicembre saranno esposti pezzi unici della collezione Domus, disegnati da Sara Lucci e realizzati con pietre e marmi da It’s Stone, brand ideato dall’azienda Fratelli Marmo che dedica alla pietra numerosi complementi di arredo nel segno dell’artigianato. Ogni oggetto, direttamente dai laboratori di Montefiascone (VT), racconta una storia unica ed è concepito per arricchire ma con uno stile minimale ed essenziale. I materiali impiegati vanno dalle rocce di origine vulcanica come il “Lavarosa” e “Lavagrigia”, allo storico marmo di Carrara che identifica il made in Italy nel mondo già dai tempi dell’Antica Roma, fino alla Basaltina, dove l’unica cava è presente a Bagnoregio (VT) Infine è stato utilizzato il “ Marmo Nero Marquina”, a fondo nero molto luminoso con leggere venature di bianco e grigio intenso. Esemplari di catini e candelabri, proprio in virtù del materiale di realizzazione, risultano unici nelle loro variazioni di tonalità e venature.

In seguito alla trentennale esperienza nel mondo del design, la scelta dei fratelli Gigli, ha premiato un marchio come Meridiani che, nato nel 1996, propone progetti di ispirazione contemporanea, arredi dal design atemporale con una particolare attenzione alla scelta dei materiali, 15 diverse tipologia di marmi e pietre per una ampia collezione tutta 100% made in Italy.

La serata impreziosita dai vini Carpineto “Grandi Vini di Toscana” unici come i pezzi di It’s Stone e annoverati tra i primi cento al mondo di Wine Spectator. Un connubio di arte e natura per una serata unica.

Per maggiori informazioni:
https://www.gigliroma.it
https://www.itsstone.it
https://www.insidestone.it
https://www.fratellimarmo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *