Bagno in marmo verde Alpi

Bagno in marmo verde delle alpi

Il Marmo come materiale è stato usato da millenni per adornare il bagno di imperatori e condottieri.

Forse per questo un bagno in marmo Verde comunica subito un’idea di alta qualità e di lunga durata, perfetto per chi vuole un rivestimento che possa durare nel tempo da poter lasciare nell’Eternità a parenti e amici come ricordo della Vostra estrosità.

Il marmo è una pietra resistente ed al tempo stesso facilmente lavorabile, anche se alcuni tipi di Marmo proprio per la loro caratteristica non sono cosi facilmente lavorabili, ma questa è un’altra storia, nel senso che è un problema che si pongono da millenni i marmisti o coloro che lavorano e tagliano i marmi.

I marmi sono caratterizzati da un’enorme varietà di venature e colorazioni, oggi vogliamo parlare del Verde delle Alpi un Marmo davvero elegante e particolare, che messo nel Vostro Bagno con le sue colorazioni verdi con venature biancastre rendono questo Marmo chiamato anche marmo della Valle D’aosta un marmo unico ed elegante allo stesso modo.

Lo sapevate che non esistono due lastre di marmo uguali! Si  tratta sempre di sfumature tenui e sofisticate ed il risultato finale è elegante ed uniforme.

I marmi estratti da ambienti umidi sono più compatti: ecco perché i marmi italiani (in questo caso i marmi della Valle D’Aosta) sono così rinomati, perché nel nostro Paese abbiamo la fortuna di poter acquistare a prezzi tutto sommato accessibili dei materiali che altrove sono molto più costosi.

In questo articolo, parleremo proprio dei marmi italiani, e in particolare dei Marmi della Valle D’Aosta in particolare del Marmo Verde Alpi, che a nostro giudizio è perfetto ed elegante per creare dei bagni da lasciar parlare di loro nel tempo.

Per la realizzazione di un bellissimo bagno in marmo senza perdere di vista il risparmio, potete utilizzare il Marmo Verde solo per alcune parti del Vostro Bagno, potremmo pensare alla parete doccia, oppure alla parete dove appendere i sanitari del Vostro Bagno, oppure perchè no perfetto per piastrellare tutte le pareti del Vostro bagno e magari mettere un mobile bianco che ricorda le venature Bianche del Marmo Delle Alpi.

Provate ora ad immaginare dopo avervi dato alcuni spunti su come arredare il Vostro oppure Vostri Bagni con questo Marmo verde, ed immaginare il contrasto che potreste avere con dei sanitari pe bagno bianchi, oppure con un mobile attrezzato bianco, o con un lavandino sospeso sempre bianco !!! A Nostro parere  un Bagno Verde o meglio con il Verde delle Alpi e le sue striature bianche potrebbero rendere affascinante, elegante ed eterno il Vostro bagno in Marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *