Vasca da bagno in Marmo Blu

marmo-azul-macaubas

Esiste al mondo qualcosa di più incantevole e magico del lasciarsi alle spalle una lunga giornata di lavoro sprofondando in una meravigliosa vasca da bagno in marmo blu che ricorda il mare?
Un’estrema dimostrazione di lusso per sciogliere lo stress.

Protagonista indiscussa della stanza da bagno, rende questo ambiente unico ed esclusivo, ma soprattutto lussuoso e minimal, sia nella forma che nei colori.

Le vasche da bagno in marmo blu, come ad esempio il marmo Sodalite Blue o Marmo Azul Macaubas, sono un trend molto interessante e sempre più in voga nelle case delle celebrità perché dimostrano una rinnovata attenzione rivolta agli elementi di pregio e la ricerca di materiali preziosi ed eterni.

 

Bagno in marmo blu

 

Per chi può concedersi questo lusso estetico, il risultato sarà di sicuro raffinato, elegante e duraturo nel tempo.

Le motivazioni per cui si dovrebbe investire in una vasca da bagno in marmo e soprattutto in marmo blu sono diverse e sotto riportate;
Innanzitutto il marmo, ormai da diversi anni, sta prendendo sempre più piede nelle realizzazioni di pavimenti, rivestimenti di cucine, piani cottura e anche oggetti di design unici nel loro genere, ma, soprattutto nell’ultimo periodo, il marmo si sta riscoprendo e reinventando, dando vita così ad ambienti unici e stupefacenti, come la stanza da bagno.
Dalla realizzazione dei lavabi in marmo, ai pavimenti e alle docce, ora il vero gioiello del bagno di lusso è senza ombra di dubbio la vasca.
Si tratta di un elemento dall’estetica mirabile, perché ogni vasca realizzata in pietra naturale è unica e dotata di colori, sfumature e sfaccettature sempre diverse e irripetibili.
La scelta di introdurre una vasca da bagno in Marmo Sodalite Blue o in Marmo Azul Macaubas nell’ambiente è di sicuramente originale quanto personale.

Affidarsi al marmo è sempre un’ottima scelta poiché questo materiale è solido e durevole nel tempo, si pulisce con detergenti naturali e delicati e, se curato come si fa con i diamanti, è eterno e quindi si tratta di un investimento sicuro per il futuro.
Le vasche da bagno in marmo blu fanno sognare.
Immergersi in un Marmo come la Sodalite Blue, con tutti i suoi inimitabili giochi di colore del blu e del bianco a contrasto che richiamano i colori del mare, dev’essere un vero e proprio lusso.

L’atmosfera del bagno è dettata quindi dalla vasca che fa da protagonista, ma vi sono diverse sfaccettature da tenere a mente e da considerare per dare personalità e tono all’ambiente: la forma.
Per un aspetto più romantico e minimalista si consiglia di optare per una versione ovale, alquanto classica, accostando un miscelatore monocromatico per non rubare troppo la scena.
Al contrario, per una personalità più moderna, ricercata ed eccentrica, la forma più adatta è sicuramente quella di una vasca squadrata o rettangolare, con l’aggiunta, a piacimento, di rubinetti con contrasto cromatico, come ad esempio, di un giallo o di un oro.

Di qualunque forma essa sia, la vasca da bagno in marmo blu fa sognare ad occhi aperti, ed è da sempre sinonimo di relax assoluto, di benessere e di piacere.