Verde Guatemala

Il fascino misterioso della natura più estrema
Spesso protagonista di location lussuose e di strutture arredate in modo decisamente elegante, il marmo verde Guatemala è utilizzato prevalentemente per la creazione di rivestimenti da interno. A distinguerlo dalle altre tipologie di marmo è il suo particolare colore verde, intenso e magnetico, attraversato da venature bianche che donano una particolare luminosità alle lastre.
Questo tipo di marmo rappresenta un materiale estremamente pregiato. Il suo nome e le sue caratteristiche omaggiano   l’affascinante Guatemala: la tonalità verde del marmo, con le sfumature inedite che virano dal color smeraldo fino al nero, insieme alle particolari venature chiare che lo attraversano, richiamano la natura impervia e incontaminata di foreste e terre tropicali lambite dall’Oceano Pacifico.

Marmo verde Guatemala: aspetti tecnici e applicazioni

Accanto alla sua straordinaria eleganza, il marmo verde Guatemala offre performance tecniche di alto livello che permettono a tale pietra di essere impiegata in maniera versatile nell’ambito di molte tipologie di progetti. In particolare, presenta una notevole resistenza e risulta facile da pulire grazie alla sua superficie capace di limitare l’assorbimento dello sporco e dell’umidità. Nelle mani sapienti di marmisti d’esperienza può essere ulteriormente impreziosito con finiture che spaziano dal lucido al sabbiato, dai finish spazzolati a quelli levigati (scopri di più sulla levigatura del marmo). Sono, inoltre, possibili finiture bocciardate o fiammate che lo rendono ideale per i rivestimenti esterni.
Rappresentando la scelta ottimale per chi desidera conferire un aspetto esclusivo ai propri ambienti, il marmo verde Guatemala risulta idoneo sia in ambito domestico che in contesti contract dal look ricercato. Il suo utilizzo è flessibile e può essere impiegato per rivestire pareti e pavimenti, per creare top cucina, scale e allestimenti da bagno che comprendono la realizzazione di ripiani, lavandini, vasche e docce. Si presta inoltre alla creazione di soprammobili di pregio, inserti di mobili e piastrelle decorative.

Categoria: