Marmo Nero Africa

Il Marmo Nero Africa è un granito di assoluta eccellenza che si inserisce di diritto al massimo livello di qualità nel settore di riferimento. La storia di questo materiale affonda le proprie radici nell’antica Roma. Un grosso blocco di questa pietra è presente anche sulla soglia del Pantheon, a dimostrazione del fatto che si tratta di un elemento di assoluto pregio.
La caratteristica principale che contraddistingue il Marmo Nero Africa è proprio la colorazione nera che può presentare grane tendenti al grigio piuttosto chiaro. Questa tipologia di materiale è adatta a qualsiasi ambiente e si integra con tutti gli stili d’arredamento, visto che il nero è un colore che non ha particolari problematiche di abbinamento. Il trattamento può essere lucido oppure spazzolato e levigato. Esistono poi graniti di questa tipologia rigati, martellinati, rullati, sabbiati, bocciardati. Per il posizionamento all’interno di un’abitazione la finitura lucida è ottimale.
La lucentezza che sprigiona questo materiale è straordinaria e la luce riflessa può diventare un vero e proprio alleato per esaltarne ancor di più le peculiarità.

Marmo Nero Africa: in quali ambienti usarlo?

Il Marmo Nero Africa può essere utilizzato per le pavimentazioni in marmo nelle ville di lusso e nei fondi commerciali o negli showroom dove si deve dare l’impressione del prestigio. Anche in cucina la pietra nera può essere impiegata per realizzare stupendi piani da lavoro, magari incassandovi il piano cottura o il lavello e costruendo una struttura bella e funzionale. Infatti, la superficie una volta pulita assicura anche ottime garanzie dal punto di vista dell’igiene.
Il Marmo Nero Africa può perfino essere usato nella costruzione del bagno, per quanto riguarda i rivestimenti e per il lavello. La brillantezza della finitura lucida conferisce all’ambiente del bagno un aspetto ordinato e pulito. Perciò si potrebbe pensare addirittura di usarlo per ottenere un magnifico piatto doccia in un bagno in marmo elegantissimo.

Categoria: