Emperador Dark

Marmo Emperador: il lusso che illumina ogni ambiente

Celebre pietra naturale di origini spagnole, il marmo Emperador è disponibile in 2 varianti: Emperador chiaro o light ed Emperador scuro o dark. Esteticamente e tecnicamente molto simile al marmo, è in realtà una breccia nobile che assume differenti tonalità a seconda della concentrazione di calcite, cristalli e minerali presente nelle varie zone di estrazione.

Marmo Emperador Scuro

Conosciuto anche come Dark Emperador, è un marmo molto pregiato che si distingue per il fondo particolarmente intenso declinato nei tanti toni del marrone scuro ma anche del grigio e del nero. A valorizzarlo striature calde di diverse tonalità che spaziano dal beige al crema e al caramello.

Marmo Emperador Chiaro

Il marmo Emperador Light si presenta con un fondo color nocciola illuminato da sfumature dorate, riflessi cangianti e venature delicate. L’effetto di tale variante di marmo Emperador è decisamente elegante e risulta estremamente valorizzato dalla finitura lucida.

Caratteristiche tecniche e applicazioni del Marmo Emperador

Il marmo Emperador presenta generalmente una struttura porosa che può essere resa completamente liscia effettuando una perfetta resinatura. Entrambe le varianti di marmo Emperador, quella chiara e quella scura, sono robuste, longeve, particolarmente resistenti all’usura.

Possono essere impreziosite con ogni tipo di finitura, dalla levigatura del marmo alla sabbiatura, dalla lavorazione bocciardata alla rullatura, ma offrono il massimo del loro splendore quando sottoposte alla lucidatura, tecnica che mette in risalto il particolare disegno delle venature marmoree. Data l’eleganza e il pregio che contraddistingue il marmo Emperador questo materiale è ideale per i rivestimenti di location lussuose ed esclusive.

Adatto sia agli interni che agli esterni, il marmo Emperador si utilizza per rivestire pareti e pavimenti e per creare scale in marmo, top da cucina in marmo, piani e piatti doccia per un bagno in marmo. In più, è scelto anche per la creazione di elementi decorativi di grande valore e pregio estetico, quali colonne, mosaici, opere artistiche e fontane.

Categoria: