FOODIES CHALLENGE – FILIPPO LAMANTIA

Quando l’eccellenza incontra la creatività il risultato si chiama arte. Come in questo caso, dove l’unione tra indiscussi leader di settori diversi del Made in Italy più rappresentativo ha dato vita ad uno splendido progetto presentato per l’evento Foodies’ Challenge 2017.

Lo studio di architettura luoghiCOMUNI ha disegnato uno straordinario piatto per uno chef che non ha bisogno di presentazioni, Filippo La Mantia, con il più nobile dei materiali: il marmo di Carrara fornito da una firma celebre come It’s Stone rappresentata dall’Azienda Fratelli Marmo.

Ad animare ancora di più l’intensa bellezza dell’iniziativa, la partecipazione dell’artista Gio Bressana e di un partner d’eccezione come Boffi Spa.

Cibo, materia e design si fondono per realizzare un palpitante sviluppo chiamato emozione e incentivare il desiderio di un sogno.

Il tutto si concretizza in un video firmato dal regista Fabio Roberti e prodotto da Struttura film in cui si rimane sospesi tra la gioia dell’irreale e la bellezza di ciò che, piano piano, prende forma in un lievitarsi travolgente di sensazioni.

La creatività si trasforma allora. Diventa la storia di un vissuto e di una terra dove ancora la maestrìa di ogni lavorazione è capace di coincidere con la vera forza di tutto un paese. E illuminarne le sorti, anche e soprattutto nel mondo

Vota il video in gara al Foodies’ Challenge 2017 http://www.foodieschallenge.it/sito/team16-2017/

Concept – luoghiCOMUNI studio di Architettura, Roma-Milano – http://www.luoghi-comuni.it/

Realized by –  #fratellimarmo #itsstone

Location – Ristorante Filippo La Mantia Oste e Cuoco, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *